RAZIONALE

Il Wound care si è profondamente modificato in questi decenni. In particolare, in questi ultimi anni sta raggiungendo sempre più una profonda connotazione scientifica e si inserisce a pieno titolo (anzi spesso con funzione trainante) all’interno del grande capitolo interdisciplinare della Medicina Rigenerativa.

Come tutte le scienze “giovani” la sua evoluzione è turbolenta e necessita di continui aggiornamenti e messe a punto.

La cura delle lesioni cutanee rappresenta uno dei bisogni di salute espressi dalla popolazione sempre più emergente a cui un sistema sanitario efficiente deve essere in grado di rispondere con strategie preventive e proattive.

Nonostante la diffusione sempre più ampia, questo problema sembra non ricevere un’adeguata attenzione dai sistemi sanitari, che focalizzano la loro attenzione su patologie potenzialmente mortali e sottostimano la complessità di cura sottesa alle lesioni cutanee, senza tenere in adeguata considerazione le importanti funzioni che l’apparato tegumentario svolge per il nostro organismo.

OBIETTIVO EDUCAZIONALE DEL CORSO

Obiettivo di questo corso sarà quello di offrire sia a chi si accosta per la prima volta alla vulnologia sia a chi già ha competenze in materia, di formarsi o di approfondire gli argomenti trattati.

Con il contributo non condizionante di

provider ecm

Editree Srl
Provider ECM (n. 437) e Segreteria Scientifica
Assistenza tecnica: +39 039.3900728
info@editree.it