RAZIONALE

Di fronte alla pandemia da COVID-19, il paziente onco-ematologico è considerato a maggior rischio. Come proteggerlo, garantendo al contempo la continuità terapeutica è un interrogativo strategico.

Percorsi e tracce di flusso, continuità di cura, livello massimo di protezione e misure di protezione individuale, analisi rischio/beneficio di ricoveri, follow up ambulatoriali e continuità di cura sono gli imperativi da rispettare in questa fase.

L’epidemia ha travolto la vita degli ospedali costringendoli a rivedere priorità e modelli organizzativi. Il cauto ritorno alla normalità impone molte riflessioni su come garantire il corretto svolgimento delle attività di assistenza e cura intensiva per i pazienti oncoematologici.
L’emergenza ha imposto in tutta Italia una riorganizzazione degli ambulatori di day-hospital per preservare l’intensità di cura e l’appropriatezza delle strategie di governance, in un’ottica territoriale pianificata e condivisa.

OBIETTIVO EDUCAZIONALE DEL CORSO

Obiettivo del corso è quello di offrire la possibilità ai discenti, mediate un confronto diretto, di approfondire le conoscenze sulla gestione appropriata del paziente oncoematologico, con un focus su CLL, LAL e CML, alla luce della pandemia da Covid 19 e sulla base dei dati della letteratura, ma anche sull’esperienza tratta dalla real life.

Con il contributo non condizionante di

provider ecm

Editree Srl
Provider ECM (n. 437) e Segreteria Scientifica
Assistenza tecnica: +39 039.3900728
info@editree.it